Dal 1989, EDILSYSTEM S.R.L. opera nel settore edile offrendo un servizio completo a 360°.
Dal 1989 ad oggi, EDILSYSTEM S.R.L. si è affermata nel settore edile offrendo un servizio completo a 360°. Claudio Livrone insieme a suo padre Oreste hanno fondato l'azienda partendo da zero, dotati di buona volontà e competenza nel settore dei lavori edili. Grazie alla loro dedizione, oggi l'azienda è un punto di riferimento per una vasta gamma di interventi, tra cui costruzioni complete in cemento armato (dalle fondamenta al tetto), lavori stradali, movimento terra, asfaltature, opere di urbanizzazione e recupero macerie.
Negli anni, le sedi sul territorio sono aumentate e il parco mezzi si è espanso e modernizzato grazie alla gestione della geometra Sara Livrone, figlia del fondatore. Sara ha costituito un team qualificato e professionale per gestire ogni attività e pratica burocratica, contribuendo a rinvigorire la Edilsystem, ora alla terza generazione. Nonostante una gestione amministrativa giovane e prevalentemente femminile, la sua competenza e professionalità hanno conquistato il rispetto in un settore tradizionalmente maschile.
Se negli ultimi anni l’impianto di recupero e smaltimento macerie di Occimiano ha fatto conoscere Edilsystem in questo settore delle costruzioni, grazie alla partecipazione di ditte non solo provenienti da Alessandria ma anche dalle province limitrofe di Vercelli ed Asti; oggi l'azienda è stata ulteriormente riconosciuta per offrire un servizio edile completo. Edilsystem si occupa di recupero inerti, noleggio di cassoni scaricabili, rifacimento di coperture, piastrellature e altri lavori edili, demolizioni, lavori pubblici come sbancamenti, opere di contenimento, sistemazione strade e pulizia fossi.
La ditta è inoltre specializzata nella rimozione e trasporto dell’amianto in tutta sicurezza.
I tecnici collaborano strettamente con Edilsystem per gestire i progetti in cantiere e garantire la necessaria assistenza burocratica dall'inizio alla fine dei lavori.
Dal momento della sua fondazione fino ad oggi, il parco mezzi dell'azienda si è ampliato e modernizzato, comprendendo attualmente i seguenti veicoli: